Comunicati stampa:

Domenica 9 novembre a Gardacon Simone D’Andrea: tra le tante, la voce di Cillian Murphy.
Doppiatore e direttore del doppiaggio, dopo aver cantato nei “Piccoli Cantori di Milano” dal 1986 al 1991, ha intrapreso la sua carriera nel mondo dello spettacolo, diventando doppiatore nel 1994
Inizialmente presente solo in doppiaggi realizzati a Milano, a partire dagli anni 2000 ha iniziato a lavorare anche a Roma, per poi trasferirvisi nel decennio seguente, pur mantenendo alcuni suoi ruoli storici in doppiaggi milanesi.

Attivo sia nel mondo del cinema che della televisione, ha prestato la sua voce anche per la pubblicità, oltre che come voce ufficiale di canali televisivi free tv e satellite.

È noto per aver dato la voce a diversi celebri personaggi di anime come Sousuke Sagara in Full Metal Panic!, Yoh Asakura in Shaman King (serie originale), Itachi Uchiha in Naruto e Naruto Shippuden, Joey Wheeler in Yu-Gi-Oh!, Aster Phoenix in Yu-Gi-Oh! GX, James in Pokémon.

Simone sarà sul palco per un’intervista a cura di Voci Animate e poi a seguire in area meet & greet per foto e autografi.

Biglietti QUI.


Un ospite straordinario a Gardacon!

Tra gli incredibili artisti che animeranno l’immensa l’artist alley di Gardacon ci sarà il mitico caricaturista Federico Cecchin.

Caricaturista e illustratore amatissimo sui social, Federico è un vero mago della penna, capace di trasferire su carta in pochissimi minuti i tratti caratteristici di qualsiasi volto

Vieni a incontrarlo al suo stand nei due giorni di manifestazione e portati a casa un ricordo unico facendoti ritrarre da solo o, perché no, con la tua famiglia o con i tuoi amici.
Oltre a un bellissimo e unico disegno da appendere in salotto, ti sarai portato a casa una bellissima esperienza.

Quando?

Sabato 8 e domenica 9 novembre a Gardacon

Biglietti QUI.

  • Luca Bernasconi

    Appassionato di toys (japan robot, action figures, LEGO e molto altro) da sempre, ho salutato con favore il crescente interesse del pubblico verso di loro, grazie anche alle nuove release dei giocattoli storici, che da fine anni '90 ha rinvigorito un mercato che sembrava oramai sepolto. Cerco di non perdermi una fiera o un mercatino a tema, luoghi che mi fanno sentire come a casa.

    Visualizza tutti gli articoli