Comunicato stampa:

Un clown socialmente incapace di assumere – Arthur Fleck aspira a fare il comico tra il suo piccolo lavoro vestito da clown con un cartello per la pubblicità. Si prende cura di sua madre, e quando impara di più sulla sua malattia mentale, impara di più sul suo passato. Affrontando il costante rifiuto, la crudeltà e il bullismo da parte della società, si dirige verso il basso su una spirale, mostrando a sua volta come è nato il suo alter ego, Joker.

Oggi, Hot Toys è entusiasta di svelare le foto  della figura da collezione di Joker in scala 1/6! La figura altamente dettagliata è fedelmente creata sulla base di Arthur Fleck, ovvero Joker in The Joker. Presenta una scultura di testa recentemente sviluppata con sistema separato di rotolamento degli occhi per ricreare quei sottili e inquietanti movimenti degli occhi. E l’attenzione ai dettagli nel replicare la sua espressione, compreso il sorriso rosso, e il trucco viso blu sotto i suoi capelli verdi poco tinti mediante tecnica di impianto utilizzando materiale lana, è fatta benissimo.

Il guardaroba limitato che Arthur Fleck si è accumulato nella sua vita per costruire un outfit iconico e caotico che mette insieme un completo rosso, una camicia sagomata, un gilet, i calzini e le due scarpe toniche. Questa figura presenta anche un corpo molto articolato per ricreare fedelmente la postura, il movimento e la presenza fisica complessiva del personaggio. Il suo look completo di armi e accessori come pistola, sigaretta, maschera da clown e un quaderno.

L’inclusione di un diorama molto dettagliato replica il set da spettacolo “Murray Franklin”, completo di sfondo in texture sgranata in legno, tenda colorata in tessuto e illuminazione da studio compresa l’insegna “Applausi” con funzione illuminazione a LED.

  • Luca Bernasconi

    Appassionato di toys (japan robot, action figures, LEGO e molto altro) da sempre, ho salutato con favore il crescente interesse del pubblico verso di loro, grazie anche alle nuove release dei giocattoli storici, che da fine anni '90 ha rinvigorito un mercato che sembrava oramai sepolto. Cerco di non perdermi una fiera o un mercatino a tema, luoghi che mi fanno sentire come a casa.

    Visualizza tutti gli articoli