Future Quest, in collaborazione con Evolution Toy, tornerà a commercializzare l’Energer Z , originariamente conosciuto come Iron Z. Si tratta del concept originale di quello che poi sarebbe diventato il Mazinger Z. Durante la fase di ideazione, Go Nagai immaginò un super robot pilotato tramite una motocicletta, accessibile attraverso un ponte collocato sulla schiena della macchina. Esteticamente, l’Energer Z presenta notevoli somiglianze con il Mazinger Z, distinguendosi principalmente per la diversa forma della cresta sulla testa, la presenza di dissipatori di calore e il ponte posteriore.
Il modello è realizzato in ABS, PVC e metallo, raggiungendo l’altezza di 40 centimetri. Fatà parte della linea Grand Action Big Size Model, che include gli altri modelli della serie Mazinger Z. Un dettaglio tecnico affascinante è il circuito LED integrato nella testa, che consente agli occhi del robot di illuminarsi. All’interno della confezione si trova una motocicletta dotata del pilota, che funge da abitacolo per il controllo dell’Energer Z.
Il Future Quest Energer Z Burning Red Ver., sarà disponibile in quantità limitate, con uscita prevista per fine luglio 2025.
Maggiori info e pre-order presso i maggiori retailer online.