Nuovo appuntamento con il mio libro ‘Il Massimo Dei Giocattoli – I 100 giocattoli che hanno segnato una generazione, Speciale anni 80’.

Nome: Lego Spazio
Casa produttrice/distributrice: Lego
Anno di uscita in Italia: dal 1932 nel mondo
Costava negli anni ’80: da 10.000 lire
Diffusione negli anni ’80: diffusissimo
Reperibilità attuale: altissima
Prezzo medio attuale: da 30 Euro

Lego, un gioco nuovo ogni giorno, i mitici mattoncini che hanno conquistato l’intero globo, hanno già 84 anni suonati! Nascono, infatti, nel 1932 in un piccolo negozio artigianale di giocattoli in legno a Billund in Danimarca. Da sempre la filosofia della mitica azienda danese è stata: “l’immaginazione è l’unico limite”.

Lego Spazio, invece, nasce nel 1978 con Space Classic, serie che ebbe un enorme successo, tanto da rimanere attiva e in produzione per ben 13 anni.

Della stessa serie:

– nel 1986 vede la luce la serie Futuron con la prima delle due monorotaie space;
– nel 1987, sempre a tema spaziale, escono i Blacktron, etichettati come i cattivi della serie;
– nel 1989 arriva a portare ordine e giustizia per la galassia la Space Police;
– nel 1997 si chiude ufficialmente il primo e vero proprio ciclo di serie Space.

4,3,2,1…VIA!!! Alla conquista dello spazio! Grazie a Lego quante avventure… La mia cameretta si trasformava ogni volta in qualcosa di nuovo e spaziale.

Come non ricordare il mission control centre, la starship explorer, il veicolo d’esplorazione spaziale, il radar, l’astromobile. Gli astronauti li ricordo di colore giallo, rosso, bianco e blu; nera, invece, la divisa della polizia spaziale.

Legoland Spazio, fantasia alle stelle: la monorotaia non si ferma un momento, ci sono ancora tanti luoghi da scoprire…

Ed è proprio vero, l’immaginazione è l’unico limite!

  • Appassionato di giocattoli che mi ricordano la mia infanzia, toys Hunter amatoriale tra i mercatini della Lombardia e non solo. Ho trasformato vent'anni di passione nella mia professione.I miei weekend da calcistici, si sono trasformati in lavorativi, passando per le tante fiere del giocattolo in giro per l'Italia. Ho deciso di condividere la mia passione sul web, deciso a dare il giusto lustro ai tanti giocattoli in cantine e solai

    Visualizza tutti gli articoli