Diociottesima “puntata” con il libro di Massimo Combi‘Il Massimo Dei Giocattoli – I 100 giocattoli che hanno segnato una generazione, Speciale anni 80’.

Nome: Bestioids
Casa produttrice/distributrice: Gaalob/GiG
Anno di uscita in Italia: 1984
Costava negli anni ’80: 10.000/15.000 Lire
Diffusione negli anni ’80: rara
Reperibilità attuale: rara
Prezzo medio attuale: 30/100 Euro

I Bestioids, i guerrieri della mutazione, erano pupazzetti all’apparenza normali ma la loro particolarità stava nella faccia di gomma di ogni personaggio che, con un effetto, assumeva i tratti di un animale. L’eroe di turno, Iron Lion, assumeva i tratti di un leone; Robash di un robot; Cobra, una specie di faraone, si trasformava in uomo serpente; Karp in un samurai. I cattivi erano: Tuskus, il malvagio leader; Tembo, l’uomo elefante; Torto l’uomo pesce e Trod, lo scienziato con la faccia da zombie.

Il design dei giocattoli era sufficiente, ma l’assenza di un cartone animato a supporto e il fatto che la faccia di gomma si disintegrasse al terzo utilizzo che se ne faceva, non hanno aiutato i Bestioids ad ottenere un grande successo all’epoca. Tuttavia è giusto menzionarli per il volto trasformabile da uomo a bestia, una vera rarità che tale è rimasta vista la sua eccessiva fragilità.

  • Appassionato di giocattoli che mi ricordano la mia infanzia, toys Hunter amatoriale tra i mercatini della Lombardia e non solo. Ho trasformato vent'anni di passione nella mia professione.I miei weekend da calcistici, si sono trasformati in lavorativi, passando per le tante fiere del giocattolo in giro per l'Italia. Ho deciso di condividere la mia passione sul web, deciso a dare il giusto lustro ai tanti giocattoli in cantine e solai

    Visualizza tutti gli articoli