Comunicato stampa:

Il Joker di Heath Ledger ha lasciato un segno nella storia del cinema fin dal primo momento, il suo silenzio minaccioso, l’umorismo contorto e la spietata imprevedibilità hanno stabilito un nuovo punto di riferimento per la malvagità.
Ora, Hot Toys è entusiasta di presentare la figura da collezione The Joker (Bank Robber Version) in scala 1/6 (Artisan Edition), elevata con un livello di realismo che avvicina i fan alla presenza sullo schermo del personaggio.

Questa versione esclusiva, disponibile in sole 3.000 unità su mercati selezionati, presenta tutti i tratti distintivi della figura da collezione The Joker (Bank Robber Version) in scala 1/6 ma con un aggiornamento eccezionale. I suoi capelli verdi sporchi di media lunghezza sono impiantati con materiale di lana, dando alla figura un aspetto ancora più realistico. La figura è dotata di due sculture dettagliate dotate di occhi rotolanti separati, tra cui una con il sorriso sinistro del Joker, e un’altra con l’iconica maschera da clown rapinatore di banche.

Il suo outfit è ricreato nei dettagli incredibili, dalla camicia a righe e il blazer grigio ai pantaloni sartoriali, calzini e scarpe marroni, ogni pezzo contribuisce a un aspetto accurato allo schermo. Le mani con guanti intercambiabili di recente sviluppano consentono una posa espressiva, sia che abbia in mano un’arma, che tiri un perno per granata o che giochi casualmente con una carta Joker. Il suo arsenale mortale include una pistola, un fucile, granate dodici colpi, quattro granate fumogeni, una granata fumogeni a cordoncino e un portagranate. Accessori come il borsone blu chiaro, pile di contanti, carte Joker e lo sfondo dello scuolabus migliorano lo spettacolo di narrazione. Ad arrotondare il rilascio c’è una base in stile diorama a tema bancario con elementi intercambiabili come porta in vetro frantumato e tavole di legno rotte. L’edizione Artisan includerà anche una carta da collezione The Joker metal con vetrina appositamente progettata.

Con l’impianto di capelli premium e il realismo accresciuto, l’Edizione Artigianale regala uno straordinario tributo a uno dei cattivi più avvincenti del film.

Disponibile anche in versione standard.

  • Luca Bernasconi

    Appassionato di toys (japan robot, action figures, LEGO e molto altro) da sempre, ho salutato con favore il crescente interesse del pubblico verso di loro, grazie anche alle nuove release dei giocattoli storici, che da fine anni '90 ha rinvigorito un mercato che sembrava oramai sepolto. Cerco di non perdermi una fiera o un mercatino a tema, luoghi che mi fanno sentire come a casa.

    Visualizza tutti gli articoli